
Foto di U.S. Basket Sanmaurense Pavia
Sanmaurense Pavia-USSGB Abbiategrasso 23-94 (5-14)(3-28)(7-27)(8-25)
Sanmaurense Pavia: Bascapè 3, Bozzini 2, Ferrari, Sacchi 2, Chiodini 3, Gavoni 4, Maini, Spada 2, Broglia 7, Boiocchi. All. Ngoi/Zappalà
USSGB Abbiategrasso: Imperato 6, Fiore 4, Restelli 19, Negro P., Gabetta 6, Sironi 2, Mordacci 8, Piciotti 10, Mangiarotti 17, Bossi 6, Comelli 5, Pollaci 11. All. Morone/Accalai
Buona prova dei leoncini in quel di San Martino Siccomario, ospiti del fanalino di coda Sanmaurense in un girone a quattro in cui i ragazzi di Ngoi e Zappalà appaiono fuori scala, ma che onorano comunque ogni impegno con determinazione. Complimenti a loro.
USSGB porta in campo il suo gioco e mette in pratica tutto il lavoro svolto in settimana. Si nota sin dalle prime battute il divario tra le due compagini, e il rischio è di sottovalutare la partita e affrontarla con scarsa concentrazione ripetendo gli errori dell’ultima trasferta a Milano.
Dopo un primo quarto di “riscaldamento” nel quale si commette qualche errore di troppo, i nostri ragazzi sono bravi a tornare in campo più concentrati e attenti sia in fase difensiva che nelle ripartenze. Spazio a tutti i dodici a seguito dei coach con ampie rotazioni che portano quasi tutti a mettere punti a referto. Oltre al solito solido Mangiarotti, incontrastato signore del pitturato stasera, e a Restelli, che se mollasse il freno a mano diventerebbe incontenibile, si segnala l’ottima prova di un Pollaci in continua crescita che mette a segno 11 punti tutti nel 3° quarto con 8 dal campo e 3 su 4 dalla linea della carità, catturando molti rimbalzi sia offensivi che difensivi.
Bell’ultimo quarto anche di Imperato, che rimesso in campo nell’ultima metà di semitempo gioca da vero play fornendo ottimi assist o aprendo la difesa per punirla in penetrazione. Complessivamente una buona prova di tutta la squadra, con ampi margini di miglioramento.
Ora di nuovo in palestra a oliare e serrare i meccanismi. Il prossimo importante impegno sarà nel 2020, quando il 19 gennaio i Leoncini affronteranno alla Scarioni il Trezzano Basket.