USSGB Abbiategrasso-Vismara Milano 57-42 (14-9)(31-17)(49-28)
USSGB Abbiategrasso: Imperato 8, Sironi, Cavazzana 8, Restelli 16, Magistrelli, Mordacci 4, Negro R., Piciotti 2, Raffaeli, Guida 4, Mangiarotti 13, Pollaci 2. All.re F. Accalai
Vismara Milano: Fornasier 1, Tonali 4, Zuccalà 7, Chiovato 8, Pellegri 4, Costi, Rossini, Molinetto 2, Nai 2, Licciardiello, Vimercati 14, Carton. All.re S. Corja
Bella prestazione dei Leoncini Under 19 che hanno la meglio sui rivali del Vismara Milano, vera e propria “bestia nera” dei ragazzi di Accalai che mai in ambito UISP erano riusciti a battere.
I padroni di casa partono subito concentrati e con le buone iniziative di Restelli, Mangiarotti e Cavazzana creano presto un primo divario di oltre 3 possessi che riusciranno a mantenere fino alla fine del quarto, quando una bomba di Zuccalà accorcerà le distanze sul 14-9.
Nel secondo quarto gli ospiti aumentano la pressione ma i padroni di casa, con buone collaborazioni offensive, riescono ad allungare con Mangiarotti e Guida sotto il tabellone milanese, e le penetrazioni velenose del capitano Imperato. Si va al riposo lungo sul 31-17.
Al rientro i bianchi di Accalai riprendono da dove avevano lasciato, e nonostante la situazione falli obblighi il coach ad iniziare con le rotazioni i ragazzi si fanno trovare pronti e proseguono sulla falsa riga del secondo quarto, che si chiude sul 49-28.
Coach Corja allora chiede ai suoi di pressare. I raddoppi quasi sistematici sui lunghi abbiatensi producono qualche effetto. Il Vismara infatti è più attento e aggressivo e riesce a ridurre il divario ma i Leoncini sanno approfittare della pressione ospite con buoni contropiede e un’attenta difesa nel pitturato di Pollaci permette di catturare la maggior parte dei rimbalzi difensivi. Abbiategrasso cede 6 punti nell’ultimo quarto che comunque controlla fino alla sirena, quando finalmente, sul finale di 57-42, i ragazzi possono gioire per questa importante seconda vittoria.
Prossimo appuntamento il 18 novembre alle 19.00 ad Arese, ospiti di S.G. Sport Arese