Azzurri Niguardese – FORTIUS DATA Mortara 60-42 (11-12) (14-8) (19-14) (16-8)
Fortius Data Mortara: Donati 4, Impallomeni 2, Colombo 9, Bollini 2, Facchi M. 19, Bossi 4, Piciotti 2, Renda. All.re D. Morone
Azzurri Niguardese : Marini 10, Savioli 12, Tomaselli 9, Panfili 4, Torregrossa 6, Causin 2, Mauri 7, Tortoreto 4, Pollio 4, Daleffe Giussani 2, Losciale, Uccelli ne. All.re L. Cadalora.
Per il Basket Team E. Battaglia griffato Fortius Data una sconfitta contro la seconda forza del girone Azzurri Niguardese.
Buon avvio dei ragazzi di Morone, che sorprendono i padroni di casa in contropiede e difendono molto bene sui rapidi ribaltamenti dei milanesi. Primo quarto chiuso in vantaggio per gli ospiti, che dopo un ulteriore +4 subiscono la reazione della Niguardese che recupera e allunga al +5 di metà gara (25-20).
Nella ripresa tra le fila ospiti inizia a pesare la stanchezza. Coach Morone usa i minuti di sospensione più per far rifiatare i suoi che per dare indicazioni. I ragazzi si comportano comunque bene, anche se la tecnica e la velocità dei padroni di casa mettono in difficoltà gli ospiti. +10 al termine del terzo periodo (44-34).

Matteo Facchi, MVP con 19 pti
Ultimo quarto in cui le ampie rotazioni a disposizione di coach Cadalora permettono ai milanesi di controllare e allungare ulteriormente sulla Fortius Data ormai a corto di ossigeno.
Ottima la prestazione di Matteo Facchi, mvp della gara con 19 pti.
Troppo bassa la percentuale al tiro di tutta la squadra.
Prossimo appuntamento a Cornaredo giovedì 24 febbraio alle 19.30, ospiti della Virtus Cornaredo nell’ultima gara del girone D.
Azzurri Niguardese - Basket Team E. Battaglia