FORTIUS DATA Mortara – La Sportiva Gavirate 58-52 (11-12) (12-13) (18-16) (17-11)
Fortius Data Mortara: Pirovano 5, Impallomeni 9, Colombo 16, Bollini, Pancrazi 8, Bossi 2, Piciotti, Gioia 16, Renda, Pizzi 2, Rotta ne. All.re D. Morone – vice F. Accalai
La Sportiva Gavirate: Vanoni 2, Bardelli, Scodeggio 9, Guagno 2, Fumasi 11, Plomez 6, Ossola 5, Magnani 7, De Poli 4 Tarantini 3, Gianotti, Chiesa 3. All.re Binda
Una Fortius Data non bellissima ha la meglio su Gavirate grazie ad una buona seconda parte dell’ultimo quarto. Il Battaglia parte bene nel primo periodo e arriva a condurre per 10-4. Poi però si ferma e lascia il gioco in mano agli ospiti che con un parziale di 8-1 chiudono il periodo avanti (11-12).
Secondo quarto in sostanziale parità, con gli ospiti che approfittano spesso dei contropiede concessi dai ragazzi di Morone. 12-13 il parziale e 23-25 il punteggio a metà partita.
Terzo quarto sulla falsa riga del secondo, con la Fortius Data però più attenta in difesa e più incisiva al tiro. 18-16 il parziale, 41-41 il punteggio.
Nell’ultimo periodo i padroni di casa sono più aggressivi in difesa e costringono spesso gli ospiti all’errore. 17-11 il parziale per il punteggio finale di 58-52.
Molto bene Gioia (16 punti, 4/8 da 3), e Colombo (doppia doppia con 16 punti e 10 rimbalzi).
Il commento di coach Morone: È stata una partita, come la precedente, non semplice. Ma siamo consapevoli che tutte le nostre partite saranno più o meno così. Abbiamo cominciato bene, con la giusta attenzione e la giusta grinta, purtroppo ci siamo “seduti” presto e abbiamo dato modo agli avversari di rientrare. Ci sono stati diversi strappi da ambo le parti e il punteggio ha altalenato più volte senza mai dare certezza della vittoria. Per fortuna siamo riusciti a serrare i ranghi negli ultimi 5 minuti della gara e abbiamo portato a casa i due punti importanti per la classifica. Si sono visti alcuni passi avanti grazie al lavoro svolto in palestra durante la settimana dove abbiamo dedicato tempo agli errori commessi nella precedente gara, bene il non aver perso la testa nei momenti in cui eravamo in sofferenza e guardiamo al prossimo incontro.
Prossimo impegno Martedì 2 novembre alle 21:00, ospiti della Robur Saronno
Basket Team E. Battaglia - La Sportiva Gavirate