Martedì 2 Ottobre alle ore 21 debutto del B.T. E.Battaglia Mortara griffata Fortius Data alla Enerxenia Arena a Masnago (Varese) contro la Pallacanestro Varese, sicuramente tra le favorite del girone.
Il Trofeo Giancarlo Primo e’ il massimo campionato giovanile italiano al quale partecipano le società italiane più importanti e da questa stagione è organizzato a livello interregionale già dalla prima fase.
Sei gironi in tutta Italia divisi in zone interregionali. Il Basket Team E. Battaglia è stato inserito nel girone C che comprende Est Lombardia, Piemonte, Liguria ed è così composto: PALL. VARESE, ABA LEGNANO, ROBUR ET FIDES VARESE, JUNIOR CASALE MONFERRATO,
POL. DERTHONA TORTONA, COLLEGE BASKETBALL BORGOMANERO, PALL. BIELLA, AUXILIUM TORINO, CROCETTA TORINO, CAMPUS PIEMONTE MONCALIERI, OLEGGIO BASKET, BASKET PEGLI, PALL. VADO, B.T. E. BATTAGLIA MORTARA.
Le gare casalinghe si giocheranno al Pala Guglieri di via Ciniselli a Mortara al lunedi alle 19.30, dove i ragazzi di Gerosa disputeranno la prima gara casalinga l’8 Ottobre contro Robur et Fides Varese. (il calendario del campionato è consultabile nel nostro sito a questo link)
Al campionato possono partecipare gli atleti nati nel 2001/2002/2003 e sono ammessi 3 atleti nati nel 2000.
Questa la formazione giallo blu:
All re: ENRICO GEROSA – Vice: DIEGO MORONE
GIOVANNI COMELLI (’02), ANDREA FACCHI (’02), GABRIELE FACCHI (’02), MATTEO FACCHI (’02), MATTEO PANCRAZI (’02), DAVIDE LONATI (’02), MATTIA SACCHI (’02), DANIEL MUZIO (’01), FILIPPO SACCHI (’01), ANDREA SCOTTI (’01), ALESSIO MANGIAROTTI (’00), FILIPPO MARCONE (’00), MASSIMILIANO ORLANDI (’00).
Sara’ un campionato molto impegnativo oltre che dal punto di vista tecnico, anche dal punto di vista logistico, con alcune trasferte che comporteranno viaggi di 5-6 ore. La determinazione dei ragazzi sarà messa a dura prova: le partite di Under 18 Eccellenza si giocheranno al Lunedi o Martedi, (ci sara’ anche un turno infrasettimanale al giovedi). Inoltre disputeranno anche il campionato di serie D Lombardia con la societa’ satellite USSGB Abbiategrasso (per molti il debutto nel mondo dei senior), e alcuni di loro fanno parte del roster della C Gold, come Andrea Facchi e Mattia Sacchi, già impiegati nelle amichevoli precampionato della prima squadra.
L’obiettivo principale, più del risultato, è la crescita dei ragazzi e il miglioramento individuale di ognuno di loro dentro la squadra. Sarà per loro una stagione intensa di lavoro e sacrificio.
In bocca al lupo ragazzi!