Under 15 Gold: La rimonta della Vipetrol si ferma all’ultimo tiro

Draghi Gorlazy Gorla Maggiore – Vipetrol Mortara 72-69 (19-10)(21-17)(14-13)(18-29)

Vipetrol Mortara: Rao, Moro 4, Forni 16, Pozzi 4, Lovatti 9, Piva 6, Orlandini 9, Lopez 5, Brianza 21, Ndoci, Bassetek R., Bassetek S. All.re: Zanellati F. Vice: Forni M.

Sconfitta esterna a Gorla Maggiore per i ragazzi della Vipetrol Mortara, e’ stato un match sempre di rincorsa, i ragazzi di coach Zanellati hanno subito troppo le iniziative dei varesini per 30 minuti.
Il primo quarto (19-10) e’ chiaramente a favore della squadra di casa, seguiva un secondo quarto migliore, sicuramente in attacco ma non in difesa, Gorla conduce 40-27 all’ intervallo lungo.
i padroni di casa con Burattin sugli scudi (10 punti, con 2 bombe nel semi tempo, e top scorer del match con 23 punti) incrementano lo scarto.
Il quarto è equilibrato ma i giallo blu non recuperano (54- 40). Diversa la musica nella ultima frazione, ancora una volta gran reazione, nel momento di maggior difficoltà.
La squadra è riuscita a compattarsi, sospinta alla vena realizzativa di Brianza (12 punti nel periodo) con recuperi e tiri facili i gialloblu hanno l’inerzia della gara a loro favore.
Forni pareggia a 50 secondi dal termine (69-69), Gorla riprende fiato dalla lunetta conquistando un possesso pieno di vantaggio, è ancora Forni a fil di sirena ad andare alla conclusione, il tiro del possibile pareggio è  respinto dal ferro.
72-69 il finale.
Per la Vipetrol doppia cifra per Brianza 21, e Forni 16 punti.
Per i Draghi quattro i giocatori in doppia cifra: Burattin 23, Colombo A. 14, Guzzetti 13, Marchese 10 punti.

Coach Zanellati a fine partita:
Rispetto alle partite precedenti abbiamo giocato meglio in difesa.
Troppe le palle perse, sprecando molti possessi nel primo tempo. Abbiamo tenuto una evidente differenza fisica degli avversari.

Prossimo impegno ancora in trasferta al Pala Basletta domenica 21 Novembre alle 16 contro la Cat Vigevano.