BLU OROBICA – SANTA ROSA ASSISTENZA MORTARA 96-48 (24-11; 25-13)(24-14;23-10)
Blu Orobica: Viamara 8, Rota 11, Luciano, Stucchi 12, Guarino, Compaore 8, Vailati, Abdumomen 8, Zonca 9, Chiappa, Mora 20, Guerci 20. All.re: Longano
Santa Rosa Assistenza: Bergamin, Malko 1, Pirovano 8, Chiesa 2, Donati 1, Orlandini 10, Bettanti 6, Zuccolo 4, Renda, Colombo 8, Impallomeni 6, Pistoja. All.re: Zanotti P.
Il match va in una direzione precisa sin dai primi minuti di gioco, infatti i padroni di casa vanno a canestro con grande facilità e continuità, concedono pochissimo ai giallo blu; il parziale di 24-11 alla prima sirena sembra essere già una sentenza. Nel secondo quarto la storia si ripete gli ospiti non trovano la reazione necessaria, Bergamo è scatenata e aumenta il gap (49-24) all’intervallo lungo.
Monologo orobico nella seconda parte della partita, Mortara non riesce a reagire come sarebbe stato necessario e consente ai padroni di casa di dominare. Il divario aumenta: 73-38 al 30′.
L’ultima frazione non ha purtroppo niente da dire, in attacco i padroni di casa continuano a segnare a raffica, con Mora e Guerci a quota 20 migliori realizzatori del match, 96-48 Il finale.
Il commento a fine gara di coach Zanotti:
“Affrontata un’altra corazzata (secondo me la classifica non le tende merito), fuori portata per taglio fisico e in grado di segnare con continuità da 3…
Però noi troppo remissivi e capaci solo a piccoli tratti di una condotta di gara accettabile, certo sono cose più facili da dire che da applicare sul campo, ma non abbiamo scelta.
Specialmente perché sabato prossimo con Bernareggio sarà (deve essere) LA GARA di questo nostro campionato“.
Prossimo incontro Sabato 16 alle ore 16.30 alla palestra delle medie di via Carlo Bianchi di Mortara contro Bernareggio.