SANTAROSA ASSISTENZA MORTARA -TEAM ABC CANTÙ 49-74 (10-35; 10-23) (9-16; 20-10)
SANTAROSA ASSISTENZA MORTARA: Malko 2, Pistoia, Pirovano 7, Chiesa 4, Donati, Orlandini 13,
Bettanti 4, Zuccolo, Renda 1, Colombo 8, Impallomeni 10, Bergamin. All.re : Zanotti P.
TEAM ABC CANTÙ: Borella 7, Redaelli 10, Proserpio, Milici 15, Moscatelli ne, Tarallo 7, Baldo, Borsani ne, Bon 17, Giannullo 3, Brambilla 15. All.re: Castoldi.
Sconfitta contro i capi classifica (con Armani Milano) della Pallacanestro Cantù. Avvio tutto in salita per i giallo blu che faticano a contenere lo strapotere fisico degli ospiti che impongono la loro legge, potendo permettersi ripetutamente secondi e terzi tiri (10-25 al 10′).
La musica non cambia nel secondo quarto. Cantù allunga con decisione, Redaelli, Milici e Bon fanno la differenza, e chiudono 20-58 all’intervallo lungo.
Meglio, molto meglio i secondi 20 minuti. Faccia giusta, con intensità e senza mollare mai i ragazzi di coach Zanotti chiudono la gara in crescendo (29-26 il parziale della seconda metà di gara con un 20-10 nell’ultimo quarto). Orlandini 13, e Impallomeni 10 in doppia cifra.
Coach Zanotti a fine partita:
“Contro Cantù giochiamo la miglior partita per approccio e applicazione. Ovviamente il gap fisico e tecnico è notevole, ma non “abbassiamo” mai la testa.
La difesa a uomo allungata ci permette di mettere sabbia nel motore avversario, che peraltro spadroneggia in area. In attacco muoviamo la palla quasi sempre al meglio ma, purtroppo, le nostre percentuali di tiro sono ancora troppo carenti per poter pensare di essere davvero efficaci.
Forse ( e ribadisco forse) è un aspetto prima ancora mentale che tecnico; in settimana l’attenzione principale sarà a tale riguardo”.
Prossimo impegno Sabato alle ore 17 al Pala Guglieri di Mortara contro la Blu Orobica Bergamo.