Under 15 Eccellenza 12^ giornata

ROBUR ET FIDES VARESE – SANTAROSA ASSISTENZA MORTARA 60-42 (9-11; 28-22; 42-35)

ROBUR ET FIDES: Carnaghi, Caru’ 2, Battaini, Colombo 5, Coulibaly 24, Librizzi 14, Macchi 2, Marchi 5, Parolin 2, Santinon, Tamborini, Turrizzani.

SANTAROSA ASSISTENZA: Corti, Bergamin, Bettanti 6, Colombo 8, Donati 7, Impallomeni 10, Malko, Orlandini 6, Pirovano 2, Renda 3, Zuccolo. All.re: Zanotti P.

Dal sito della Robur et Fides Varese:
Ultima partita dell’anno per la Robur che parte con la testa parzialmente già in vacanza. È Mortara ad avere più intensità ed a portarsi in vantaggio, chiudendo il primo quarto davanti. Una piccola scossa arriva nel secondo periodo, dove i varesini si riportano davanti, non riuscendo comunque a distanziare di più di sei punti la coriacea avversaria. Il rientro dall’intervallo lungo vede ancora gli ospiti sugli scudi, decisi a vender cara la pelle. Solo l’ultimo quarto scava un solco di una ventina di punti tra le due squadre. Nonostante il periodo natalizio, una lodevole Mortara non aveva alcuna intenzione di regalare i due punti, punti che i roburini hanno dovuto parecchio sudare.

Prossimo incontro per l’ultima giornata di andata Sabato 12 alle ore 17 al Pala Guglieri contro la Libertas di Cernusco sul Naviglio.