Under 13 FIP: 2^ Giornata Bronze 1

 

 

 

 

 

Junior Basket Blu-Junior USSGB 31-69

Il tabellino:
Rotta 8, Bressani 10, Elashmawi, Sica 8, Acka 5, Scandalitta, Ganzi 10, Laverone 6, Ornati, Garavaglia 3,  Onuzi 14, Raffaeli 5. All.re: Morone D.

Derby societario tra la Junior Basket Vigevano e l’Ussgb Abbiategrasso che vede due formazioni sfidarsi nel girone bronze del campionato under 13. I ragazzi di Abbiategrasso cercano subito di mettere la testa avanti con delle buone azioni e una discreta difesa, ma i cugini della JBV riescono a rispondere colpo su colpo e la gara resta in equilibrio con un leggero vantaggio per gli abbiatensi. Il vero strappo è costruito nel secondo quarto di gioco, quando la formazione di rosso vestita, con un’ottima difesa, tanti contropiedi giocati in rapidità e con buoni passaggi, riesce a mettere a segno 23 punti contro i 6 dei padroni di casa. Gli ultimi due quarti sono lo specchio del secondo e il divario resta sostanzioso e consegna la vittoria alla Junior Abbiate.

Il commento di coach Morone:
Le partite dell’u13 per noi, che siamo sotto età, sono sempre una grande sfida. Non possiamo e non dobbiamo sottovalutare nessun avversario, ma non dobbiamo mai partire neanche sconfitti. La tecnica e l’agonismo difensivo sono un nostro marchio di fabbrica e deve essere portato il campo ad ogni gara. Importanti i miglioramenti che si notano di partita in partita. Bravi!