Coach Pier Zanotti, al rientro dal 13° Memorial Papini nel quale i suoi ragazzi hanno ottenuto il 3° posto, ci dà le sue impressioni sull’andamento del torneo.

La formazione del Basket Team Enrico Battaglia griffata Santa Rosa Assistenza che ha partecipato al “13 Memorial Claudio Papini” a Rimini:
Da sinistra in piedi: 18 Colombo Edoardo, 11 Orlandini Luca, 8 Chiesa Marco, 20 Impallomeni Federico, 7 Pizzi Andrea, 12 Bettanti Matteo (cap), Zuccolo Sergio (dir. acc.), Zanotti Pier (coach)
Da sinistra in ginocchio: 15 Renda Giuseppe, 13 Zuccolo Sergio, 21 Pirovano Luca, 4 Corti Jacopo, 5 Bergamin Tommaso, 27 Pistoja Giacomo.
Terminato il 13° Memorial Papini di Rimini, dove la Santarosa B.T. E. Battaglia Under 15 ha ottenuto il terzo posto, Coach Zanotti ci lascia un commento sul torneo:
“È stata una bella esperienza, certamente dal punto di vista umano e “ambientale”, i nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di divertirsi e trascorrere molto tempo insieme in maniera costruttiva.
Dal punto di vista cestistico la definirei più che discreta (ma non completamente buona), il terzo posto (avendo perso in volata coi vincitori) non è affatto male; mi aspettavo però qualcosa di meglio dal punto di vista della condotta di gara; in troppe fasi delle partite ci siamo adattati (quando non subito) all’andamento avversario, mentre la mia aspirazione (ritengo fondata) è quella che a livello regionale si debba essere in grado di imporre i nostri ritmi e il nostro “stile” agli avversari.
Comunque sono emerse tante note positive da cui ripartire subito in allenamento”.