L’italo-argentino Alejo Maggi approda alla corte di coach Zanellati

Ala-centro classe 2002, vestirà i colori della EXPO Inox Now Basketball Academy

Alejo Maggi

La Now Basketball Academy dà il benvenuto ad Alejo Maggi

Nato a Buenos Aires (Argentina) il 7 aprile 2002, l’ala-centro Alejo con passaporto italiano ma senza formazione cestistica italiana (per la Federazione Italiana Pallacanestro è quindi considerato straniero) porterà i suoi 202 centimetri sotto le plance dei palazzetti lombardi con la maglia n. 12 della EXPO Inox NBA.

Cresciuto a Buenos Aires, nella stagione 2020/21 vanta l’esordio nella massima serie argentina con il Ferro Carril Oeste di Caballito, quartiere di Buenos Aires.
L’anno successivo approda in Europa nella EBA (quarta serie spagnola) con la maglia del CBA Academy di Badajoz, dove al debutto realizza 28 punti e 8 rimbalzi in 40 minuti, e nella stagione in un totale di 12 presenze ha una media di 11 punti e 6 rimbalzi in 30 minuti a partita. Nella stagione 2022/23 è ancora in EBA con la maglia del Hereda di Avila, dove conferma le statistiche dell’anno precedente. Nell’attuale stagione approda nella terza serie spagnola, la LEB Plata, con la maglia del CB L´Horta Godella di Valencia. Da oggi la nuova sfida nella Serie C unica italiana.

Abile sotto canestro ma con un ottimo tiro dalla lunga distanza, Alejo si è già messo al lavoro e a disposizione di coach Alfonso Zanellati.
Impazienti di vederlo al più presto accarezzare le retine del Palazzetto di Parona, diamo ad Alejo un calorosissimo benvenuto.

BIENVENIDO ALEJO!