Dettagli

Data Ora Campionato Stagione Giornata
Ven 21 Maggio 2021 21:15 D Lombardia Gir. G 2020/21 5 Giornata di andata

Risultati

Squadra1234TEsito
USSGB Abbiategrasso1619191771V
Oscom Milano 3141321856P

Riepilogo

USSGB Abbiategrasso-Oscom Milano3  71-56  (16-14) (19-13) (19-21) (17-8)

Ussgb Abbiategrasso: Pirovano 3, Facchi M. 10, Orlandini 1, Gioia 14, Bettanti 21, Facchi G. 5, Donati, Colombo, Impallomeni 4, Invernizzi 7, Mangiarotti 6. All.re Mirone D. Vice Gerosa E.

Oscom Milano3Delos Reyes R. 11, Botta P. 8, Cassol N. 8, Albiero G. 7, Piana F. 7, Rescia G. 4, Timelli G. 4, Garbujo F. 3, Turin S. 3, Abellera A. 1, Dellera A., All. Rustioni L.

Il commento di coach Morone:

“Partita molto interessante e divertente. Non facile da giocare e neanche da preparare durante gli allenamenti settimanali. Il risultato non era per niente certo e incerto in tutti e quaranta i minuti di gioco. Loro sono una squadra simile alla nostra, molto giovane, con un’esperienza limitata nei campionati senior, con qualche elemento che milita in C Gold che è sicuramente in grado di trascinare il gruppo, dodici elementi ben “assortiti” nei diversi ruoli.
Noi, rispetto alle altre partite, siamo partiti subito con il ritmo e la concentrazione giusta, con la testa nella partita e non abbiamo concesso spazio all’avversario. Il gioco è quasi sempre stato fluido, con la giusta intensità offensiva e difensiva, e siamo riusciti a fare scelte ponderate e gestite.
La chiave è stata sicuramente la difesa, dove ci siamo spesi tanto cercando sempre di aggredire la palla, rendere difficile la ricezione e bilanciando in aiuto quando era possibile.
Sono molto contento per la risposta che ci hanno dimostrato i ragazzi che lavorano con il gruppo della serie C, che hanno trascinato e sostenuto i più giovani, ma anche dei ragazzi del 2004 che si sono dimostrati pronti e presenti nel momento in cui è stato necessario, e questo è grazie a tutto l’impegno che viene messo ogni giorno in allenamento.
Allenamento basato su un progetto tra USSGB e BTE Battaglia che prevede un’unica idea di pallacanestro e quindi schemi comuni e condivisi,  che ci permette di integrare al meglio il gioco dei giovani di Abbiategrasso con quelli della C di Mortara.
Ora testa al prossimo venerdì con la prima gara di ritorno, dove proveremo a riscattare il risultato dell’andata.”

USSGB Abbiategrasso-Oscom Milano 3

 

Campo di gioco

Palestra Scarioni
Via Cristoforo Colombo, 10, 20081 Abbiategrasso MI, Italia