Coppa Lombardia 2021, quarti di finale.
Va in scena a Parona la sfida che non ti aspetti. Si incontreranno infatti per i quarti di finale del girone giallo la Expo Inox Mortara di coach Alfonso Zanellati e la USSGB Abbiategrasso di Coach Gerosa e Morone.
La EXPO Inox, che ha fatto il suo ingresso nella competizione da testa di serie negli ottavi di finale, è approdata ai quarti grazie alla vittoria esterna contro CBC Basketschool Ted, squadra di Serie D che attualmente guida la classifica del girone E1.
I Leoni della USSGB Abbiategrasso invece hanno raggiunto i quarti partendo da lontano e regolando in serie la CAT Vigevano e la Pallacanestro Landriano, entrambe in trasferta, per poi riuscire nella mezza impresa di sconfiggere in casa il 7 Laghi Gazzada, squadra che la EXPO Inox ben conosce visto che fa parte del suo stesso girone di serie C Gold.
La stesura del tabellone (e forse la scarsa “fiducia” della Federazione nella possibilità che ciò potesse accadere) ha voluto che ai quarti ora si debbano sfidare i “grandi” e i “piccoli” di casa Battaglia.
Sarà sicuramente uno splendido anticipo delle feste natalizie, ma è soprattutto la consacrazione dell’ottimo lavoro di tutto il Team Battaglia/USSGB Abbiategrasso.
Appuntamento quindi al Palazzetto dello Sport di Parona domenica 19 dicembre, palla a due alle ore 19.30.