Buone vacanze Leoni!

 

 

 

 

Si chiude la stagione 2018/2019 per i Leoncini di Abbiategrasso. E’ stato un lungo ma divertentissimo anno, durante il quale i ragazzi di U.S.S.G.B Abbiategrasso hanno fatto canestro tutti insieme.

La rappresentativa aquilotti (classe 2008) Guidata da coach Mattia Forni al “Torneo Aldeghi”

Buoni risultati degli Aquilotti e Scoiattoli, in continua crescita, dai quali usciranno i futuri campioncini a cominciare dagli esordienti.  Alcuni di loro hanno anche partecipato al Trofeo Aldeghi in una rappresentativa formata dai centri minibasket collegati al Basket Team E. Battaglia, arrivando alle fasi finali e ben figurando contro le storiche Blu Orobica e Cantù.

A settembre Coach Federico Zanellati, coadiuvato da Luca Zanellati, è tornato ad Abbiategrasso dove già aveva allenato in precedenza la prima squadra in Serie D, per seguire proprio il gruppo Esordienti (classe 2007), con i quali ha partecipato al concentramento regionale dopo aver chiuso il girone di qualificazione al 1° posto! Anche tra loro alcuni hanno partecipato ad un prestigioso torneo,  il “12° Minibasket sotto la Cupola” classificandosi 6° nella rappresentativa formata da atleti dei CMB collegati al Basket Team E. Battaglia.

La rappresentativa Virtus Basket Mortara guidata da Coach Federico Zanellati al torneo “Minibasket sotto la cupola”

Una parte degli atleti U15 in pausa allenamento ad Ozzero

 

 

 

 

 

 

 

Tra i più grandi nuova avventura per i 2004/2005 che a settembre si sono ritrovati con un sacco di novità: nuovi compagni, nuova palestra (ad Ozzero) e soprattutto nuovo allenatore. Alla guida di coach Ferruccio Accalai e con il prezioso aiuto del gradito ritorno di coach Matteo Bollini,  i leoncini hanno affrontato un difficile campionato FIP. Pochissime soddisfazioni sul campo ma tanta crescita e tanto divertimento in palestra, pronti tutti a ripartire l’anno prossimo per proseguire il duro lavoro e cominciare a raccoglierne i frutti.

Buone riconferme infine per gli Under 19 di coach Accalai, che hanno disputato un campionato UISP di vertice piazzandosi tra le prime 8 della poule Gold. Tra di loro qualcuno ha vissuto

Under 19 2018/19

anche la bella esperienza di giocare nella prima squadra di Abbiategrasso. Tra i leoni guidati da coach Gerosa e coach Morone ci sono anche Alessio Mangiarotti e Paolo Restelli, due pedine fondamentali del quintetto U19 di Accalai che hanno saputo dare il loro contributo nel bellissimo campionato di Serie D che ha visto l’U.S.S.G.B raggiungere le semifinali di PlayOff Promozione. Alessio ha anche fatto parte della squadra Under 18 Eccellenza del Basket Team E. Battaglia, con la quale ha partecipato al campionato nazionale ed alla Coppa Italia. Inoltre vanta anche due convocazioni (con una presenza e due punti a referto) nella prima squadra di Mortara, la EXPO Inox, nel campionato di C Gold Lombardia! Una bella soddisfazione per lui e per tutto il settore giovanile abbiatense, che vede tra le sue promesse anche Filippo Marcone, Daniel Muzio e Bruno Invernizzi, pedine fondamentali delle prime squadre di Abbiategrasso e Mortara.

Ora inizia l’estate ma per qualcuno ancora non è tempo di vacanza. Federico Zanellati, Ferruccio Accalai, Diego Morone (USSGB) e Pier Zanotti (B.T. E. Battaglia) saranno infatti impegnati quali istruttori del 6° B.B.Camp, il camp organizzato a Valtournenche (AO) da Basket Team E. Battaglia giunto alla sua 6^ edizione, ed al quale parteciperanno quest’anno circa quaranta ragazzi provenienti da Abbiategrasso, Mortara, Vigevano e qualcuno anche da Alessandria. Una settimana all’insegna del basket e del divertimento ai piedi del Cervino.

Dopo di che si chiuderà la stagione ma già a settembre si ripartirà con ancora più entusiasmo e voglia di fare canestro insieme!Enjoy the Summer! Sports card. Basketball ball with sunglasses, beach umbrella, deck chair and water bottle on the parquet floor. stock illustration

U.S.S.G.B Abbiategrasso ringrazia tutti i suoi Leoncini per l’ennesimo splendido anno passato insieme e augura loro e alle loro famiglie BUONE VACANZE! Arrivederci a settembre!