Nel quintetto di Zanellati si fa sentire l’assenza del play Tonon
di A. Sciarrino – informatorevigevanese.it
EXPO Inox NBA – Bocconi Sport 65-79 (21-19) (9-21) (19-25) (16-14)
Expo Inox Nba: Cinalli 14, A. Facchi 14, Plomteux 14, Lonati 8, Pirovano 5, F. Bettanti 4, G. Facchi 4, Nicola 2, Colombo; ne Gioia, Litfi. All. Zanellati.
Expo Inox superata nettamente al palazzetto di Parona dalla Bocconi (65-79). Nell’economia della partita ha pesato l’assenza di un giocatore importante come Tonon, che appena recuperato dall’infortunio alla caviglia è stato fermato questa volta da un forte stato influenzale. Nelle fila dei milanesi ha fatto invece il suo esordio stagionale il turco Atsur, giocatore con esperienza in Eurolega. E non a caso la Bocconi, squadra indicata alla vigilia tra le favorite, ma che sorprendentemente si ritrovava ancora a zero punti, grazie anche al suo apporto ha conquistato la prima vittoria. L’Expo Inox ha retto nel primo quarto, chiuso avanti di due lunghezze (21-19), ma già nel secondo ha permesso alla Bocconi di allungare (parziale di 9-21). Per tutto il resto della contesa il divario non è poi mai sceso sotto i dieci punti a conferma delle difficoltà del quintetto lomellino a reggere il confronto con due soli uomini d’esperienza come Plomteux e Cinalli che a lungo andare sono andati anche loro fuori giri.
Con due stati d’animo ben differenti Aironi Robbio ed Expo Inox si ritroveranno di fronte sabato prossimo in anticipo al PalaCantone (ore 21) per il secondo derby lomellino della stagione.
EXPO Inox NBA - Bocconi Sport _231014_230321[Leggi tutto su informatorevigevanese.it]