Giornata di saluti a Valtournenche. Colazione come sempre alle 9.00, poi, alle 10.00, tutti in palestra. Un riscaldamento tutti insieme mentre i genitori cominciano ad arrivare e a sistemarsi sugli spalti insieme ad una graditissima sorpresa: i Presidenti Paolo Riccio (Basket Team E. Battaglia) e Samuela Barbaro (U.S.S.G.B Abbiategrasso) sono venuti a salutarci!
Al termine della breve attivazione guidata da Ferruccio si dà il via all’All Star Game: una vera partita tra due squadre composte da tutti i partecipanti. Vincono tutti, grandi e piccoli, e vince il basket!
Al termine della partita tutti in cerchio per i saluti e le premiazioni.
Dai vincitori dei tornei a quelli delle gare di tiro sia grandi che piccoli, fino alla proclamazione di Mr. Camp, quest’anno assegnato al sempre allegro e solare, oltre che altruista e vero leader di tutto il gruppo, Edoardo Colombo.
Infine, dopo la foto di rito, il rompete le righe.
E’ stata una meravigliosa avventura. Una settimana all’insegna del basket e del divertimento, inframezzata da bellissime passeggiate ai piedi del Cervino, piscina, giochi e tante risate.
Federico Zanellati, Ferruccio Accalai, Diego Morone e Jacopo Valentini, che hanno accompagnato i ragazzi in questa splendida avventura desiderano ringraziare tutti i partecipanti per i bellissimi momenti vissuti insieme e per l’educazione e la disciplina dimostrata da tutti, nessuno escluso. Un grosso grazie va anche agli allenatori Alfonso Zanellati, Pier Zanotti e Claudio Vandoni che sono intervenuti durante la settimana regalandoci delle vere e proprie “chicche” di basket, oltre che alla struttura che ci ha ospitato, l’Hotel Bijou: Ivo e tutto il suo staff ci hanno coccolato per sette giorni facendoci sentire a casa.
Un altro camp è finito, ma ci stiamo già preparando al 6° B.B. Camp per renderlo ancora più entusiasmante! Arrivederci all’anno prossimo dunque. E adesso tutti insieme: 1…2…3…BATTAGLIA!