Siamo già al penultimo giorno del Camp, ma le sorprese non finiscono ancora!
Dopo colazione tutti pronti in palestra per accogliere coach Claudio Vandoni, capo allenatore della Zimetal Fortitudo Alessandria con un bagaglio ricco di due scudetti conquistati in Serie A femminile italiana, la guida della Nazionale Italiana femminile e diverse esperienze in serie A e B maschile fino ad arrivare nella NCAA statunitense come assistente di Larry Brown. Un onore per tutti noi accogliere coach Vandoni che ci regala oltre un’ora di allenamento tecnico di gran livello! Al termine dell’allenamento dopo il saluto dei ragazzi entusiasti a coach Vandoni, ripartono i tornei dei piccoli, oggi alla fase conclusiva, mentre i grandi vanno a rinfrescarsi dopo le fatiche in piscina.
Dopo il pranzo e il riposo pomeridiano tutti insieme in palestra per le gare di grandi e piccoli.
I piccoli si sfidano in una gara a tempo su un percorso di abilità tecnica nella quale, al termine di una agguerrita finale, la spunta Federico Garavaglia.
Per i grandi invece gara di tiro da 3 punti, come in NBA! Il braccio micidiale è quello di Federico Impallomeni!
Non finisce qui. Siamo alle semifinali e finali dei tornei. Partite avvincenti sia per i grandi che per i piccoli e alla fine di una lunga giornata abbiamo i vincitori: per i piccoli la spuntano i GOLDEN STATE, che ribaltano completamente la classifica aggiudicandosi semifinale e finale!
Tra i grandi la finale al meglio delle tre vede prevalere il gioco di squadra degli ARMANI COMIO sui MALFURMATEAM!
Festa grande per i vincitori. Cena, svago serale e tutti a riposare. Domani sarà l’ultima giornata del camp che si chiuderà con l’esibizione finale e le premiazioni.
Buon riposo camperini e a domani. Ci aspetta un’ultima giornata all’insegna del divertimento.