B.B. Camp 2018: Day 3

Terzo giorno del B.B. Camp.

Come di consueto ricca colazione per tutti e dalle 10.00 via alle attività. Mentre i grandi si avviano verso la palestra per l’allenamento mattutino i piccoli, accompagnati dai coach Diego e Ferruccio, attraversano le belle vie caratteristiche di Valtournenche per imboccare un fantastico Percorso Vita: 800 metri immersi nel verde in mezzo a torrenti e piccole cascate con ben 10 stazioni di attività fisica. Inutile dire che i nostri campioncini hanno voluto cimentarsi in tutti gli esercizi proposti.

Al rientro verso le 11.30 una sorpresa per tutti: è venuto a trovarci Alfonso Zanellati, capo allenatore della EXPO Inox Mortara, prima squadra del Basket Team E. Battaglia.

Coach Zanellati ha tenuto una lezione tecnica al gruppo dei grandi e si è unito a noi per il pranzo.

Nel pomeriggio, dopo la consueta pausa, i grandi, con Ferruccio e Federico, partono alla volta di un impegnativo ma fantastico sentiero che li porta al Lago di Maen. Quasi sei chilometri tra andata e ritorno per 280 metri di dislivello tra abeti e ruscelli sotto uno splendido sole estivo. Nel frattempo il gruppo dei piccoli svolge una speciale seduta di allenamento tecnico con coach Alfonso Zanellati e Diego Morone.

Verso le 17.30, stanchi ma trepidanti di tornare in campo, anche i grandi raggiungono la palestra. Venti minuti di lavoro sul fondamentale del tiro e poi via alle partite di Torneo per tutti. Alle 19.00 finiscono le attività sportive. Doccia, cena, dopocena e nanna santa per tutti. Domani ci aspettano altre splendide sorprese!
Buon riposo Camperini!