B.B. Camp 2019: Day 2

Ed eccoci al secondo giorno del 6° B.B. Camp.

Giove pluvio ha deciso di farci uno scherzetto, e dopo una notte di pioggia a catinelle al risveglio ci presenta le cime di fronte all’albergo innevate mentre la colonnina di mercurio  sogghigna con un +12° C.

Poco male. Colazione ricca e sostanziosa per fare il pieno di energie: si va subito tutti in palestra!

Un’ora abbondante di tecnica con i coach D. Morone e F. Accalai per i piccoli e P. Zanotti e F. Zanellati per i grandi. Fondamentali a go-go per entrambi i gruppi e tanti canestri fino alla pausa quando, dopo aver formato e nominato le squadre, prende il via il torneo del B.B. Camp!

Tra i grandi l’affiatamento e il legame che si sta creando si capisce già dai nomi scelti: FEDETEAM, FISHER PRICE, SOS e SCARSENAL.

Tra i piccoli le scelte denotano già pretattica: a BLACK FIRE risponde BIG MAC, poi i temibili I DIAVOLI e le stelle I JORDAN.

La formula del torneo prevede per i grandi partite di 2 quarti, con 2 punti in palio per la vittoria, mentre il torneo dei piccoli si svolge con partite di 4 quarti con 3 punti in palio per la vittoria, 2 per il pareggio e 1 per la sconfitta. Al termine del girone ci sarà la fase finale che stabilirà la classifica e quindi il vincitore.
Pronti via dunque con le prime partite sia per i grandi che per i piccoli.

Alle 12.30 tutti in albergo a rifocillarsi e a riposare pronti per il pomeriggio.

Il tempo oggi purtroppo è inclemente e non ci permette di uscire per la passeggiata. Ancora palestra quindi e soprattutto, dopo una prima parte di allenamento nelle due metà campo, si riparte con le gare del torneo.

A fine giornata, stanchi per le tante ore di palestra, tutti sotto la doccia e poi la cena, per gustare l’ottima fonduta preparata dalle sapienti cucine del Bijou.

Dopo cena in relax, con giochi e chiacchiere tutti insieme.

Qualche telefonata a casa (gettonatissime le mamme) e finalmente verso le 22.30 il meritato riposo per tutti.

Domani ci aspettano il sole, le passeggiate, l’allenamento, il torneo e il gradito ritorno di…ma questa sarà una sorpresa.

A domani e buonanotte camperini!

TORNEO B.B. CAMP PRIMA GIORNATA

TORNEO 6 BBCAMP