Robur Basket Saronno-Fortius Data Mortara 74-30 (20-6)(17-9)(19-9)(18-6)
Fortius Data Mortara: Rotta 1, Donati 3, Impallomeni 4, Colombo 7, Bollini 2, Pancrazi 6, Orlandini 3, Bossi 2, Renda 2, Pizzi. All.re D. Morone – vice F. Accalai
Brutta battuta d’arresto per il Basket Team E. Battaglia che subisce una sconfitta senza appello a Saronno.
I ragazzi di Morone e Accalai sono entrati in campo, ma la partita non l’hanno praticamente mai giocata.
Già dopo 5 minuti gli amaretti erano in vantaggio 10-0 e il primo canestro per Mortara è arrivato solo al 6° minuto. Parziali implacabili per Saronno che trova facilmente il canestro contro una squadra che arriva sempre in ritardo su ogni pallone, che non anticipa, che non aiuta e che quando attacca lo fa solo dal perimetro affidandosi peraltro ad una bassissima percentuale realizzativa.
Nemmeno le doverose urla dei coaches riescono a scuotere l’orgoglio dei mortaresi, che accompagnano i padroni di casa verso una vittoria facile facile.
Il commento di coach Morone:
“Mi sarebbe piaciuto giocarla questa partita, per vedere a che punto siamo, come procedono i lavori, cosa migliorare e cosa mettere a posto. Non siamo proprio scesi in campo e abbiamo solo fatto da spettatori contro una buona squadra con ottime caratteristiche fisiche e tecniche. Spero al ritorno di potermi confrontare a dovere. Peccato perché era una buona occasione per metterci alla prova ma proviamo ad imparare anche da questa delusione e portare a casa il miglior insegnamento possibile.”
Prossimo impegno mercoledì 10 novembre ospiti del Malnate Basketball. Palla a due alle 21.30
Robur Basket Saronno-Basket Team E. Battaglia