Dopo il lungo stop forzato dettato dall’emergenza Covid-19, il Basket Team Enrico Battaglia il 13 giugno ha ripreso gli allenamenti presso il Centro Sportivo di Cassolnovo.
Nel pieno rispetto delle norme di legge e delle linee guida elaborate dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e in linea con il protocollo FIP, i ragazzi
del settore Giovanile che giocheranno in C Gold e in doppio tesseramento in serie D nella società satellite USSGB Abbiategrasso, a gruppi con sedute giornaliere, hanno finalmente ricominciato agli ordini degli allenatori Alfonso Zanellati, Enrico Gerosa, Diego Morone, Ferruccio Accalai.
Navigazione a vista per la nuova stagione; sono ancora tanti i punti interrogativi, come ad esempio i protocolli ufficiali 2020/21 e gli adempimenti per le doverose norme sanitarie di sanificazione e di accesso agli impianti.
La Fip attende risposte da scienza e politica sui protocolli da seguire.
Il termine d’iscrizione per la C Gold, da DOAR FIP Regionali, è il 18 agosto 2020 mentre per la serie D e’ il 24 agosto.
Ovviamente allo stato attuale la data dell’inizio dei campionati, la formula e la composizione dei gironi è sconosciuta.
Ufficio Stampa B.T. E. Battaglia