Quinto giorno del camp, che volge ormai verso la fine.
Dopo la consueta colazione per i piccoli una passeggiata lungo il percorso vita di Valtournenche, durante il quale i nostri campioncini si cimentano in esercizi atletici immersi nella natura. Per i grandi invece un altro graditissimo ospite: è venuto a trovarci coach Alfonso Zanellati, Responsabile tecnico del settore giovanile del Basket Team E. Battaglia nonchè capo allenatore della prima squadra, la EXPO Inox Mortara. Per i ragazzi una lezione speciale da parte di coach Zanellati fino alle 11.30. Poi, rientrati anche i piccoli dal percorso vita, il via alla seconda fase dei tornei.
Nel pomeriggio, dopo il consueto ottimo pranzo e il riposo, è la volta dei piccoli che vanno in palestra per un allenamento con coach Alfonso Zanellati, mentre tocca ai grandi andare a fare attività sul perorso vita. Uno contro uno difensivo e offensivo per i nostri campioncini che chiudono poi l’allenamento con una gara di tiro.
Al rientro dei grandi è di nuovo tempo di torneo ma soprattutto si svolge la gara di tiro da tre punti per i grandi in puro stile NBA! E’ un testa a testa fra Filippo Bettanti e Mirko Bernazzi con quest’ultimo che la spunta per un soffio vincendo con 10 punti contro i 9 di Filippo. Al terzo posto si piazza Luca Pirovano con 7 e via via tutti gli altri a seguire.
Finita la gara tutti sotto la doccia e poi tutti insieme a cena. Infine i saluti e i ringraziamenti a coach Alfonso Zanellati, un po’ di svago in sala ricreazione e tutti a nanna, pronti per le finali del torneo di domani, ultimo giorno del camp.
Buona notte piccoli campioni!