USSGB Abbiategrasso all’esordio in Serie D domani contro Vittuone

Enrico Gerosa – Head Coach di USSGB Abbiategrasso

Domani 5 ottobre, alle 21.15 alla palestra Scarioni di Abbiategrasso, riparte l’avventura dell’USSGB guidata da coach Enrico Gerosa e dal vice Diego Morone. L’avversario sarà il Baskettiamo Vittuone che l’anno scorso militava in C Silver.
Per gli abbiatensi già un banco di prova che darà le prime sensazioni sulle scelte operate quest’estate. L’USSGB infatti, retrocessa lo scorso anno proprio dalla serie D, ha ottenuto l’ufficialità del ripescaggio a fine luglio. La dirigenza del Basket Team E. Battaglia e di USSGB Abbiategrasso (società satellite del Team di Mortara) ha a questo punto scelto di “rigenerare” la squadra, ricostruita con uno spirito tutto nuovo, più coesa, battagliera e motivata.
Di questa nuova avventura ci parla coach Enrico Gerosa: “Dei nostri prossimi avversari non sappiamo molto. Sono retrocessi dalla C Silver ma, grazie alla sinergia con Magenta, potrebbero aver ripensato l’intera squadra o mantenuto l’ossatura del team dell’anno scorso. Dal roster si intuisce solo che contano su molti senior e che quindi, all’opposto di noi, non saranno una squadra giovane. Noi, dal canto nostro, pensiamo di poter fare buona impressione in questo campionato. Il nucleo della nostra squadra è lo stesso che ha ben figurato nella prima giornata del campionato Under 18 Eccellenza (il Basket Team E. Battaglia ha perso, pur giocando molto bene, 79-70 a Varese contro la forte Pallacanestro Varese lunedì 2 ottobre n.d.r.), al quale si aggiungono gli esperti Giovanni e Bruno Invernizzi ed Edoardo Mezza.

Una squadra giovane e desiderosa di far bene quindi, che ha bisogno anche del supporto dei propri tifosi, tutti invitati alla prima di campionato Venerdì 5 ottobre 2018 alle 21.15 alla Palestra Scarioni di via Colombo 10 ad Abbiategrasso. Ingresso libero. Vi aspettiamo!

F.A.