EXPO Inox NBA ai nastri di partenza

Raduno al Palazzetto di Parona il 21 agosto

Francesco Cinalli, a sx e Alexis Plomteux

Con l’arrivo di Oliver Tancredi Tonon si chiude il mercato in entrata della Now Basketball Academy e si definisce così il roster di Serie C per la stagione 2023/24.

Quattro le new entry alla corte di coach Alfonso Zanellati.

Alexis Plomteux, ala/centro di 198 cm di nazionalità francese, classe 1996, giocatore in grado di ricoprire lo spot numero cinque in modo dinamico, molto rapido e veloce dentro l’area, con buone qualità di salto e corsa.

Francesco Cinalli, ala classe 1997 di 198 cm., con esperienze in serie B a Porto Sant’Elpidio e Valsesia Basket, ed in Supercoppa di A2 con  la Lux Chieti. Nelle scorse stagioni in C Gold è stato protagonista con la New Basket Agropoli e poi con la New Fortitudo Isernia.

Alessio Colombo

Alessio Colombo, classe 2003 di 190 cm di Trecate, “atleta dal fisico importante, vogliamo provare a valorizzarlo cercando di trasformarlo in esterno puro, ala-guardia, anche se l’anno scorso in D giocava anche dentro l’area” il commento di coach Zanellati.

Oliver Tancredi Tonon, play/guardia di 189 cm classe 2003, proveniente dalla Junior Leoncino Venezia, società che come la Now Basketball Academy lavora molto bene nella crescita dei giovani.

Oliver Tancredi Tonon

Oliver vanta un ottimo curriculum sia in Under 19 Eccellenza che in Serie C Gold. Soddisfatto coach Zanellati: “Cercavo un giocatore in grado di giostrare sia nel ruolo di guardia che da play, la ricerca non è stata facile, ma alla fine Tonon dovrebbe possedere queste caratteristiche. È un ragazzo determinato ad emergere“.

I quattro nuovi arrivi completano il gruppo composto dai fratelli Andrea e Gabriele Facchi, Luca Pirovano, Davide Lonati e gli under Kaled Ltifi e Filippo Bettanti, che raccoglie l’eredità del fratello Matteo, passato in prestito alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 in serie A2, in una operazione che apre la prospettiva di una proficua collaborazione con la  blasonata prima squadra vigevanese.

Ai 10, nel quadro della preparazione pre-campionato, potranno aggiungersi via via anche altri giocatori Under del gruppo United Basket Project, così come il capitano della prima squadra di Abbiategrasso Alessio Mangiarotti, quest’anno alla guida dei biancoblu nella nuova Divisione 1, sempre pronto e disponibile a dare una mano alla EXPO Inox NBA portando in palestra la sua esperienza per metterla al servizio dei più giovani.

Raduno e taglio dei nastri Lunedì 21 agosto al Palazzetto di Parona.

Now Basketball Academy S.S.D. a R.L.